HomeNewsLe novità editoriali Saldapress autunno/inverno 2016

Le novità editoriali Saldapress autunno/inverno 2016

-

In esclusiva presentiamo le novità editoriali Saldapress di questo autunno/inverno. L’editore italiano di The Walking Dead proseguirà la pubblicazione di tutte le serie avviate – da Invincible a Outcast – con alcune importanti novità per il proprio catalogo, di seguito spiegate in dettaglio.

saldapress

SETTEMBRE

• Lo stupefacente Wolf-Man Vol. 1 – La maledizione della luna piena
di Robert Kirkman e Jason Howard

Torna in una nuova edizione il primo volume della serie che ha per protagonista uno personaggi più iconici dell’Invincible Universe: lo stupefacente Wolf-Man.

Robert Kirkman prende la figura del licantropo e la ‘contamina’ con quella dell’eroe fornito di superpoteri. Il protagonista della serie è Gary Hampton, un ricco industriale alle prese con alcuni problemi economici, ma soprattutto con le imprevedibili conseguenze del morso di un lupo. Senza che possa controllare la propria metamorfosi, inizia a svegliarsi nel pieno della notte, per avventurarsi in scorribande di cui ricorda poco o nulla. Finché non incontra il suo mentore, l’ambiguo Zechariah, un vampiro disposto a svelargli diversi segreti, aiutandolo a sviluppare appieno i suoi poteri sovrumani. O forse, come sospetta la moglie di Gary, a portarlo su un pessima e pericolosa strada.

Ai disegni c’è Jason Howard, già autore delle tavole di Trees, scritto da Warren Ellis e sempre pubblicato in Italia da Saldapress.

• Liberty Meadows Vol. 1 – Eden
di Frank Cho

Si tratta della nuova edizione cartonata di Liberty Meadows, che presenta le strisce in un nuovo formato orizzontale.

Liberty Meadows è la striscia a fumetti firmata da Frank Cho che racconta le esilaranti avventure della riserva naturale in cui vivono i due protagonisti: Brandy, la bella psicologa degli animali, e Frank, il timido dottore innamorato di lei. La loro contrastata love-story accompagna le strampalate vicende di alcuni funny animals: Dean, un maiale tabagista, Leslie la rana-toro ipocondriaca, l’anatra Truman, Ralph l’orso nano e tanti altri ancora.

•’68 vol. 4 – Regole di guerra
di Mark Kidwell, Jeff Zornow, Nate Van Dyke, Jay Fotos

È il quarto volume dell’horror militare creato da Mark Kidwell per Image Comics. 

La guerra del Vietnam è finita, fermata dal dilagante numero di morti viventi che hanno invaso lo scenario bellico. Per l’agente speciale della CIA Declan Rule, però, un’altra guerra è appena iniziata. Dalle rovine della devastata postazione militare Ariete, in Cambogia, Rule e il suo pastore tedesco, Nero, si mettono alla ricerca di un pazzo di nome Morneau. Quest’uomo – un neurochirurgo deciso a creare un esercito di non-morti radiocomandati e usati come arma – ha firmato la sua condanna a morte nel momento in cui ha modificato chirurgicamente l’unico figlio di Rule e lo ha scagliato contro le linee alleate.

Intanto, altre avventure attendono Kuen Yam a Saigon, e Joe e Faye Kuen in New Jersey, intrecciando destini lontani, ma accomunati da una minaccia: quella degli zombie, che rende tutti ugualmente vicini alla morte.

• Brit Vol. 2 – Assente ingiustificato
di Robert Kirkman, Bruce Borwn, Cliff Rathburn

Continuano le avventure di Brit, uno dei personaggi dell’Invincible Universe di Robert Kirkman.

Dopo la morte della sua ex-moglie e del figlio di quest’ultima, Brit sembrava aver deciso di ritirarsi dalle scene. Qualcosa dev’essere cambiato, dal momento che lui e Donald sono di nuovo in azione, in prima fila nella squadra guidata dal poco raccomandabile Slitter. L’unico potere di cui dispone Brit, però, è il fatto di essere letteralmente indistruttibile e qualcosa ora sembra andare storto: Brit sanguina e si ferisce. Cosa gli sta accadendo?

• Injection Vol. 1
di Warren Ellis e Declan Shalvey

Injection è la nuova serie Image Comics dello sceneggiatore Warren Ellis (Trees, Nextwave, Transmetropolitan) e del disegnatore Declan Shalvey, cioè lo stesso team creativo della più recente serie di Moon Knight.

Injection è un fumetto che unisce i temi preferiti di Ellis: fantascienza, horror, romanzo poliziesco, thriller tecnologico e ghost story. Racconta quanto rumoroso e strano stia diventando il mondo. Parla di un futuro selvaggio e di un passato spaventoso che collassano insieme nel presente. E, soprattutto, narra la storia di cinque eccentrici geni che armeggiano col paranormale e il sacro, affrontando il peso crescente di ciò che hanno fatto al pianeta con la loro ‘iniezione’.

OTTOBRE

• They’re Not Like Us Vol. 1 – Buchi neri per la gioventù
di Eric Stephenson, Simon Gane, Jordie Bellaire, Fonografiks

È il primo volume della nuova serie scritta da Eric Stephenson, publisher di Image Comics e autore di Nowhere Men, e disegnata da Simon Gane (Northlanders).

Cosa succederebbe se avessimo la capacità di fare cose straordinarie e oltre ogni immaginazione? Chi vorremmo essere? Un atleta? Un soldato? Un eroe? Il destino sarebbe nelle nostre mani, proprio come accade ai giovani. Ma i giovani non hanno alcun rispetto per l’autorità. È sempre la stessa vecchia storia: i giovani sono arroganti e sconsiderati e pensano solo a se stessi. Le cose, però, stanno cambiando. Ora i giovani devono pensare in maniera diversa e agire rapidamente. Ma cosa farebbero se, davvero, avessero capacità fuori dal comune? Se non fossero come noi, cosa potrebbero combinare? Niente di quello che ci aspettiamo. E, forse, niente di buono.

• Liberty Meadows: Sundays Vol. 1
di Frank Cho

Un volume cartonato che raccoglie i primi tre anni di strisce domenicali di Liberty Meadows di Frank Cho. Raccoglie per la prima volta in Italia oltre 130 strisce inedite, completamente rimasterizzate in digitale, ricolorate e annotate.

• Leopardi e Ranieri – Veri detective
di Davide La Rosa

Dopo Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo, arriva il secondo capitolo del “La Rosa Universe”, il demenziale universo narrativo creato da Davide La Rosa e incentrato su storie letteralmente disegnate male in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche.

Questa volta siamo a Recanati, primi anni del XIX secolo. Leopardi e Ranieri sono due bambini. Il primo è un enfant prodige, dotato di straordinario acume. Il secondo, invece, è un bimbo del tutto normale. Insieme, però, compongono un duo investigativo affiatato, che deve misurarsi col primo di una lunga serie di casi: il cadavere di un uomo viene trovato in una fontana comunale. Qualcuno ha assassinato Palmiro Lauri, il giardiniere comunale. La polizia sembra brancolare nel buio e arresta un giovanotto che è lì di passaggio: si chiama Silvio Pellico e viene condotto alle… sue prigioni. Leopardi e Ranieri sanno che si tratta di un errore e si mettono a indagare, innescando una quantità abnorme di equivoci, salti spazio-temporali, ingressi in Accademie di dubbia natura, incontri con personaggi storici e situazioni degne del più improbabile universo narrativo contemporaneo. Sino alla risoluzione (forse) del caso.

L’albo sarà disponibile anche in edizione variant con cover inedita disegnata da Giuseppe Camuncoli.

• The Waliking Dead Vol. 25 – Non si torna indietro
di Robert Kirkman, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano e Cliff Rathburn

Il nuovo volume di The Walking Dead, la serie cult di Robert Kirkman.

Il gruppo è sotto shock. Michonne è sconvolta per aver gettato via la sua ultima possibilità con Ezekiel, che ora se n’è andato per sempre. Ma altri sono caduti e la vita del gruppo è sconvolta. Michonne pensa di avere qualcosa che non va, ma Rick le risponde che non si tratta di lei: c’è qualcosa non va in tutti loro. Qualcosa non va nella mente e nel cuore dei sopravvissuti, a partire dai Sussurratori.

Questi ultimi, guidati da Alpha, sono un gruppo senza scrupoli, un nuovo terribile nemico da affrontare. Rick sarà probabilmente costretto a dichiarare un’altra guerra, ma, per farlo, dovrà probabilmente chiedere l’aiuto di un vecchio e odiato avversario. C’è un rischio, però: la sua leadership potrebbe essere messa in discussione. Ma non si può tornare indietro. Non ora che il sangue è stato di nuovo versato.

• Girovaghi – La raccolta completa
di Massimo Bonfatti

La raccolta definitiva di Girovaghi, striscia di Massimo Bonfatti – disegnatore di Cattivik, e creatore con Claudio Nizzi di Leo Pulp – apparsa anche sul mensile Lupo Alberto.

I Girovaghi sono una strampalata famiglia di nomadi senza meta. Sono in cinque e vivono su un carrozzone ambulante, che si muove grazie al gigante Arturo, il “motore umano” che li trascina per mari e monti. A bordo ci sono Nando, un nomade scafato con il naso a patata, la sua (non) bella (Re)Gina e i loro vivaci figli, Pepe, Paprika e Rico. Nando non lavora e Paprika e i suoi fratellini non vanno a scuola, ma il loro campo giochi è il mondo intero. Fanno la spesa in discarica e le visite che ricevono più spesso sono quelle della polizia alla costante ricerca dell’“autografo” di Nando, o quelle degli insopportabili campeggiatori ficcanaso della famiglia Rompiglioni.

NOVEMBRE

• Quebrada Vol. 2 – Seconda Caduta
di Matteo Casali e Michele Bertilorenzi

È il secondo volume della serie sui luchador di Matteo Casali per l’etichetta indipendente Radium e pubblicato da Saldapress. Alle matite c’è Michele Bertilorenzi, disegnatore, tra gli altri titoli, di Daredevil, il Punitore, gli X-Men e Batman.

Quebrada è una vera capitale del crimine, il luogo dove i clan – guidati da luchador mascherati – si battono ferocemente per controllare le ricchezze e le attività illegali che passano attraverso la città per superare poi il vicino confine con gli Stati Uniti. Accade sul ring – dove le folle invocano il nome di La Cruz – e sulle strade di Quebrada, dove uomini e donne mascherati cercano di abbattere i loro avversari, guadagnando fama e fortuna vincendo. O morendo provandoci.

• Zeroi
di Matteo Casali, Tuono Pettinato, Christian Canfailla

Sceneggiata da Tuono Pettinato e Matteo Casali per i disegni da Christian Canfailla, Zeroi è la terza miniserie dell’etichetta indipendente Radium e racconta le avventure di un assurdo gruppo di supereroi.

Quando un gigante barbuto inizia a seminare panico in città e sfasciare tutto, gli Zeroi si attivano per scoprire da dove venga l’abnorme creatura che si fa chiamare Magnitudo. Mentre il Trio capitanato da Ferrotipo cerca di arginarne la furia distruttiva, Gecko e Gattopardo indagano seguendo piste separate, ma le loro strade – e i loro caratteri così diversi – sono destinate a incrociarsi e a scontrarsi! 
E mentre gli Zeroi ne sbagliano una dopo l’altra, qualcuno trama nell’ombra per fare di Magnitudo una forza del male ancor più sinistra.

• Copperhead Vol. 1
di Jay Faerber, Scott Godlewki, Ron Riley, Thomas Mauer

È un western fantascientifico pubblicato da Image Comics, creato dallo scrittore Jay Faerber (Noble Causes, Dynamo 5, Near Death) e dal disegnatore Scott Godelwski.

Su un lontano e desolato pianeta, due persone si stanno dirigendo verso una polverosa città mineraria chiamata Copperhead, cioè ‘testa di rame’, dal nome di un pericoloso serpente velenoso. Si tratta di Clara Bronson – nuovo sceriffo della città e mamma single – e di suo figlio Zeke Bronson, nei confronti del quale lei è molto protettiva. Appena arrivata a Copperhead, Clara avrà subito a che fare con strani personaggi, a partire da Boo, il suo vicesceriffo, e da una famiglia di rissosi montanari alieni. Ma soprattutto, dovrà subito fare i conti con un terribile massacro.

• The Walking Dead – Compendium Vol. 3

Riuniti in un unico volume di oltre 1100 pagine i capitoli dal 17 al 24 di The Walking Dead, la serie a fumetti creata da Robert Kirkman

• Outcast Vol. 3 – Questa piccola luce
di Robert Kirkman, Paul Azaceta e Elizabeth Breitweiser

Il terzo volume dell’edizione a colori di Outcast, la nuova serie horror creata da Robert Kirkman e Paul Azaceta.

Dopo aver rovinato la sua vita, servendosi di sua madre prima e di sua moglie poi, ora il Nemico ha preso di mira sua sorella Megan. Ma Kyle e il reverendo Anderson non hanno intenzione di perdersi d’animo. Al contrario, hanno scelto di combattere con tutta la determinazione possibile. Ma, come accade ogni volta che si prende di petto un nemico potente, c’è un prezzo da pagare. Un prezzo altissimo, se l’avversario è privo di scrupoli come Sidney e i suoi. Così, mentre verità sepolte da anni vengono a galla, mentre Kyle e il reverendo Anderson scoprono nuovi indizi sui casi di possessione e su come risolverli, il Male allunga i suoi neri tentacoli sulla vita di chiunque osi fronteggiarlo. A partire dall’uomo che temono di più: Kyle Barnes.

Sarà disponibile anche in edizione hardcover.

• Invicible Vol. 21 – Famiglia moderna
di Robert Kirkman, Ryan Ottley, Cliff Rathburn e Jean-Francois Beaulieu

Il ventunesimo, inedito volume della serie creata da Robert Kirkman e Cory Walker conclude un lungo ciclo di storie in corso e apre a un futuro pieno di incognite.

Sembra che Robot sia riuscito a portate a compimento il suo devastante piano, neutralizzando i viltrumiti e Invincible. Ora che ha preso il controllo del pianeta,  vuole gestirlo a modo su e nessuno sembra avere intenzione di fermarlo. Nel frattempo, mentre nelle profondità del Cosmo va in scena uno scontro epico e senza esclusione di colpi, Invincible e Atom Eve iniziano l’avventura di una vita: diventare genitori. Par farlo, prendono la via delle stelle e si lasciano alle spalle tutti i problemi e abbandonano la Terra.

• L’arte di Charlie Adlard
di Charlie Adlard

Un art book cartonato di grandi dimensioni che approfondisce la carriera di Adlard, disegnatore di The Walking Dead. L’introduzione è scritta da Jonhatan Ross e l’analisi della carriera e del lavoro di Adlard è accompagnata dai commenti, fra gli altri, di Robert Kirkman e del guru degli effetti speciali Greg Nicotero.

• Birthright Vol. 3 – Nemici e alleati
di Joshua Williamson, Andrei Bressan, Adriano Lucas

Il nuovo capitolo della serie fantasy di Skybound scritta e co-creata da Joshua Williamson (Ghosted) con i disegni di Andrei Bressan e i colori di Adriano Lucas (Thief of Thieves).

Mickey e Brennan continuano a dare la caccia ai peggiori criminali di guerra di Terrenos. Anzi, la loro ricerca si intensifica, svelando nuovi pericoli e molte ambiguità. Nel frattempo, la madre e il padre dei due “ragazzi” fanno accordi con nuovi e pericolosi alleati per proteggere i loro figli, ma un nemico misterioso entra di prepotenza nella storia, minacciando di distruggere la famiglia Rhodes per sempre.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli