È stato annunciato il titolo del nuovo cartone animato dell’Uomo Tigre di cui si è parlato a inizio anno. Si intitolerà Tiger Mask W e sarà un sequel della prima serie animata degli anni Sessanta. Verrà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo autunno 2016 su Tv Asahi. Di seguito il primo trailer.
Leggi anche: 5 fumetti sul wrestling
La storia racconta di due giovani lottatori, Naoto Azuma e Takuma Fujii. La loro federazione viene minacciata da una malvagia federazione chiamata Global Wrestling Monopoly, dietro la quale si nasconde la Tana delle Tigri, e i due ragazzi prendono strade opposte: Naoto si reca presso il monte Fuji per allenarsi e, in seguito, diventa l’Uomo Tigre per combattere la Global Wrestling Monopoly; Takuma, invece, diventa Dark Tiger, entra a far parte di Tana delle Tigri e prova a sgominarla dall’interno.
La serie – nata su impulso della federazione giapponese New Japan Pro Wrestling – presenterà anche le versioni animate di veri wrestler, così come avveniva già nella serie originaria.
Il manga originale uscì in Giappone tra il 1969 e il 1971, ispirando una popolare serie animata (1969 – 1971) che ottenne particolare successo anche in Italia (messa in onda per la prima volta nel 1982). Il manga in Italia è stato pubblicato prima da Salda Press (2001 – 2007) con copertine di Giuseppe Camuncoli, più di recente da Panini (2013 – 2014).