Come testimoniato dalla prima immagine promozionale, dopo Civil War II ci sarà una spaccatura tra gli eroi Marvel, con quelli più giovani che si allontaneranno dai loro mentori per formare un nuovo gruppo. Torneranno così i Campioni, formazione ideata nel 1975 da Tony Isabella e Don Heck e originariamente composta da Ercole, Vedova Nera, Ghost Rider, Angelo e Uomo Ghiaccio (e con sede a Los Angeles).
I nuovi campioni non avranno nulla a che fare con l’incarnazione classica e comprenderanno invece Ciclope (nella versione più giovane), Ms. Marvel (Kamala Khan), Spider-Man (Miles Morales), Nova (Sam Alexander), Hulk (Amadeus Cho) e Viv Vision.
Il gruppo sarà protagonista di una nuova serie, Champions, che esordirà a ottobre sotto l’ombrello del Marvel NOW!, con Mark Waid ai testi e Humberto Ramos ai disegni. Come rivelato da Tom Brevoort (editor della testata) a Entertainment Weekly, per anni la casa editrice non ha potuto utilizzare il nome “Champions” a causa di una disputa legale sul marchio. Ora che la situazione si è risolta in favore della Marvel, dunque, i Campioni sono pronti a tornare.