HomeNewsCuriositàLoputyn, le illustrazioni di Jessica Cioffi

Loputyn, le illustrazioni di Jessica Cioffi

-

Jessica Cioffi, in arte Loputyn, è una giovane disegnatrice italiana apprezzata per le sue illustrazioni nel campo della Lolita fashion, una moda nata in Giappone che si ispira ai vestiti vittoriani. Cioffi è anche fumettista, il suo primo ‘manga italiano’, Cotton Tales, una storia dalle tinte horror calata in un ambiente vittoriano, è stato pubblicato da Shockdom nel 2015.

loputyn jessica cioffi artbook

Ora l’editore ha da poco dato alle stampe un artbook, intitolato semplicemente Loputyn, che raccoglie alcune delle migliori illustrazioni dell’autrice. Il volume è suddiviso in 7 capitoli, uniti tra loro da una sorta di filo conduttore fiabesco. I disegni di Cioffi uniscono il tratto del fumetto giapponese con l’atmosfera e i colori dell’epoca ottocentesca, in un percorso onirico fatto di personaggi aggraziati e creature tanto tenere quanto grottesche.

 

 

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli