HomeNewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [24-02-2016]

-

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

scarnera-stella-tranquilla

Incontro con Pietro Scarnera // Bologna // 25 febbraio

All’interno della rassegna “Parole per immagini”, Pietro Scarnera, recente vincitore del premio come rivelazione dell’anno ad Angoulême, parlerà del suo ultimo libro Una stella tranquilla (Comma22), a partire dalle 19. A precedere e a seguire, aperitivo e dj set.

Corte Tre, via Bolognese 22/3/a, Bologna

—–

L’Accademia del Fumetto presenta: Una brutta storia // Siena // 26 febbraio

L’Accademia del Fumetto di Siena inaugura un ciclo di incontri partendo con Spugna e il suo Una brutta storia (GRRRz Comic Art Books), con “marinai, mostri marini, inchiostro e sberle per tutti”. Appuntamento alle ore 18.

Cacio & Pepe, via dei Termini 70, Siena

—–

Presentazione Greedy Flowers // Torino // 27 febbraio

In occasione dell’uscita del quinto volume di Greedy Flowers (Shockdom), l’autrice della serie Alyah sarà presente per le dediche ai lettori, dalle 15 alle 20.

Guruguru Fumetteria, via Palazzo di Città 26/B, Torino

—–

Presentazione Incendi estivi // Bologna // 27 febbraio

Giulia Sagramola fa tappa a Bologna per presentare il suo ultimo libro Incendi estivi (Bao Publishing) in compagnia dell’autore Pietro Scarnera. Appuntamento alle 18.30.

Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, Bologna

—–

Presentazione Biliardino // Carpi (MO) // 28 febbraio

Continua il tour di presentazione di Biliardino (Bao Publishing), con l’autore Alessio Spataro che sarà disponibile dalle 18 per parlare del libro e realizzare dediche ai lettori.

Circolo Arci Mattatoyo, via Pio Rodolfo 4, Carpi (MO)

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli