HomeDisneyCome sarà pubblicata la riedizione della Saga di Paperone di Don Rosa

Come sarà pubblicata la riedizione della Saga di Paperone di Don Rosa

-

La tanto chiacchierata riedizione della Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa sarà pubblicata da Panini Comics all’interno della nuova collana Tesori International, dedicata principalmente ad autori stranieri che hanno reso famosi i personaggi Disney nel mondo.

Leggi anche: Don Rosa™

tesori international don rosa

Il ciclo di storie di Don Rosa sarà compreso nel primo volume di questa nuova iniziativa editoriale che Panini si appresta a pubblicare con periodicità bimestrale. Ideata tra il 1994 e il 1996 e composta da dodici capitoli, la Saga di Paperon de’ Paperoni – The Life and Times of $crooge McDuck in originale – narra la vita del personaggio creato da Carl Barks nel 1947, fin da quando ancora piccolo fa il lustrascarpe a Glasgow, in Scozia, per poi diventare il magnate e proprietario del ben noto Deposito sulla collina Ammazzamotori.

Le 12 storie che compongono la saga e che saranno raccolti su Tesori International n. 1:

  1. L’ultimo del Clan de’ Paperoni
  2. Il signore del Mississippi
  3. Il cowboy delle Terre Maledette
  4. Il re di Copper Hill
  5. Il nuovo proprietario del Castello de’ Paperoni
  6. Il terrore del Transvaal
  7. Il leggendario papero del deserto d’Australia
  8. L’argonauta del Fosso dell’Agonia Bianca
  9. Il miliardario di Colle Fosco
  10. L’invasore di Forte Paperopoli
  11. Il cuore dell’impero
  12. Il papero più ricco del mondo

Oltre a queste, nel corso degli anni successivi Don Rosa ha realizzato altri 6 capitoli aggiuntivi e altre 4 storie legate alla saga. È probabile che queste 10 storie verrano raccolte su Tesori International n. 2, dal momento che Panini Comics, su Anteprima (aprile 2016) – il catalogo del distributore per fumetterie PAN Distribuzione – ha svelato che il secondo volume della collana sarà nuovamente dedicato a Don Rosa.

Tesori International n. 1, brossura con alette di 240 pagine dal formato di 17×23,7 cm, sarà venduto al prezzo di 6,90 € e potrà contare anche su edizione da fumetteria, con variant cover senza alette al prezzo di 8,90 €.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli