HomeNewsQuanto guadagna la Warner con le maschere di V for Vendetta?

Quanto guadagna la Warner con le maschere di V for Vendetta?

-

Già nel 2011 varie fonti autorevoli come il New York Times e il Time affermavamo che il gruppo Time Warner – di cui fanno parte sia Warner Bros. che DC Comics – prendesse una percentuale dalla produzione delle maschere di Guy Fawkes sdoganate dal V for Vendetta di Alan Moore e David Lloyd (e soprattutto dalla sua versione cinematografica del 2006) e usate dai sostenitori di Anonymous.

Come riporta Bleeding Cool, grazie a Dez Skinn, ora è forse possibile quantificare a quanto ammonti questa percentuale. L’editore originario di V for Vendetta – apparso per la prima volta sulla rivista britannica Warrior nel 1982 – ha infatti pubblicato pochi giorni fa un post su Facebook nel quale indica che lui prenderebbe 1,5 pence dalla vendita di ogni maschera, ovvero circa due centesimi di dollaro. Warner Bros. e DC Comics, invece, ne incasserebbero il 90%.

Una cifra non da poco, considerando i milioni di maschere vendute in tutto il mondo in questi anni, al netto delle falsificazioni. Tanto da spingere Anonymous a invitare i propri sostenitori a stamparsele da soli o a diversificare il tipo di maschera.

Di seguito, il post di Dez Skinn.

Leggi anche: Le copertine originali di V for Vendetta

So, were ANONYMOUS to achieve their goal, and all one million peaceful protesters bought nice shiny new masks, let’s…

Posted by Dez Skinn on Sabato 26 settembre 2015

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli