HomeNewsWarren Ellis e il produttore di Walking Dead al lavoro su una...

Warren Ellis e il produttore di Walking Dead al lavoro su una nuova serie tv Universal

-

Universal Cable Productions ha annunciato un altro progetto televisivo. Lo scrittore Warren Ellis (Planetary, Transmetropolitan, Moon Knight) e Gale Anne Hurdproduttore del serial The Walking Dead, adatteranno per la televisione El Pantera, un fumetto messicano creato da Daniel Muñoz Martínez, molto popolare a cavallo degli anni 1970 e 1980. Nel suo adattamento Ellis ambienterà la storia in una città immaginaria al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. La serie sarà un crime drama che racconta le gesta di un giovane ufficiale che vuole far uscire di prigione un amico detenuto ingiustamente. I due creeranno El Pantera, un eroe che combatte il crimine organizzato messicano. La produzione Universal sarà l’adattamento americano del fumetto, già portato sul piccolo schermo dall’emittente messicana Canal 5 tra il 2007 e il 2009.

Per Universal si tratta del terzo progetto dell’anno che coinvolge il mondo del fumetto. A inizio anno ha stretto un accordo per sviluppare le proprietà di Matt Fraction e Kelly Sue DeConnick, annunciando che Sex Criminals (Image Comics) verrà adattato per la tv. È di ieri, invece, la notizia di un contratto in esclusiva con Dark Horse, con cui ha già ben 4 serie in lavorazione.

Warren Ellis, inoltre, si sta occupando della sceneggiatura del nuovo fumetto di James Bond, 007, la cui uscita è prevista il novembre di quest’anno per Dynamite Entertainment.

Leggi anche: Come si dovrebbe usare un taccuino, spiegato da Warren Ellis

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli