The Hollywood Reporter riporta che il fumetto Funziona Una Volta Sola (The One Trick Rip-Off) di Paul Pope verrà adattato per il cinema da Modern Prometheus.
«La cosa bella di adattare un fumetto come Funziona Una Volta Sola è la fiducia e la guida di un artista come Paul Pope”, ha detto Sridhar Reddy, regista e co-fondatore di Modern Prometheus. “Ho lavorato a stretto contatto con Paul per quasi tre anni per catturare l’essenza del suo libro, e lui è stato coinvolto in ogni fase dello sviluppo del film. Abbiamo lavorato molto duramente per mantenere il suo stile unico, sia artisticamente che spiritualmente».
Il fumetto è stato serializzato a puntate sul mensile Dark Horse Presents nel 1995. In Italia è stato pubblicato per la prima volta da Panini Comics nel 1998 e ristampato lo scorso anno da Bao Publishing in un antologico dedicato a Paul Pope. La storia, ambientata a Los Angeles, racconta le vicende di Tubby e Vim, due ventenni che appartengono alla gang dei One Trick. Con un futuro incerto e niente da perdere, i due decidono di derubare i membri della propria banda, tentando di mettere a segno un colpo da 250.000 dollari e poi darsi alla fuga.
Qui si può leggere un’anteprima tratta dal volume Bao Publishing e qui un articolo di approfondimento.