HomeNewsAnteprimeBlack Box: il nuovo manga di Tsutomu Takahashi

Black Box: il nuovo manga di Tsutomu Takahashi

-

È iniziato da pochi giorni in Giappone il nuovo manga di Tsutomu Takahashi, apprezzato autore di Jiraishin, Tetsuwan Girl, Sidooh, e dei più recenti Soul Keeper e Detonation Island.

Black Box inizia con un episodi di ben cinquanta pagine, sul numero della rivista Afternoon dell’editore Kodansha uscito da pochi giorni (sotto la copertina del magazine, dedicata appunto alla serie di Takahashi). Si tratta di un seinen manga – fumetto dalle tematiche mature – come del resto ogni produzione del prolifico autore; la tematica è sportiva, per la precisione la boxe – come suggerisce per assonanza il titolo – con un protagonista che sfoga nello sport una situazione familiare complicata.

blackbox0
Nelle prime pagine (sotto la prima, a colori) di Black Box, l’ormai inconfondibile segno dinamico ed espressivo di Takahashi fonde ottimamente azione e riflessione. Ecco due tavole sotto.

blackbox1

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli