Volto Nascoto, la serie Sergio Bonelli Editore creata da Gianfranco Manfredi (Magico Vento, Tex), sarà rieditata da Panini Comics in due volumi ‘omnibus’. Il primo sarà distribuito in libreria e fumetteria a partire dal 9 luglio prossimo. Il secondo è previsto per ottobre.
I due volumi, cartonati formato 16×21 cm, hanno una foliazione di 700 pagine e sono stampati in bianco e nero. All’interno sono riprodotte le copertine originali, a colori. Il prezzo è 24,00 € cadauno. L’edizione è anche disponibile con un cofanetto raccoglitore.
Volto Nascosto è una miniserie di 14 albi, pubblicata da Sergio Bonelli Editore dall’ottobre del 2007 al novembre del 2008. La storia, ambientata verso la fine del 1800, si svolge tra Roma, l’Etiopia e l’Eritrea durante la Guerra di Abissinia. La storia racconta la resistenza etiope contro gli invasori stranieri, guidata da Volto Nascosto, misterioso guerriero con il volto coperto da una maschera d’argento.
A Volto Nascosto hanno lavorato i seguenti disegnatori: Goran Parlov, Massimo Rotundo (anche copertinista) Giuseppe Matteoni, Ersin Burak, Roberto Diso, Giovanni Freghieri, Alessandro Nespolino, Leomacs e Gigi Simeoni.
La serie ha avuto un sequel intitolato Shanghai Devil, sempre scritto da Manfredi, pubblicato da Sergio Bonelli Editore dall’ottobre 2011 e durato 18 numeri.