HomeNewsRagazzino americano indagato per una lista di nomi su un ‘Death Note’

Ragazzino americano indagato per una lista di nomi su un ‘Death Note’

-

La polizia del Connecticut sta indagando su un ragazzino delle scuole medie della cittadina di Griswold, dopo che il preside lo ha sorpreso con un diario sul quale erano stati appuntati ben sei nomi di altri studenti, in uno stile che si rifà al popolare manga Death Note.

Il fumetto scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata racconta la storia di Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che può condannare a morte la gente scrivendone il nome su un taccuino nero.

Per sicurezza il preside ha informato i genitori degli alunni segnati sul taccuino, concedendogli di rimanere a casa dalle lezioni fino alla fine dell’anno scolastico.

Dal 2007 ad oggi in America sono stati registrati almeno 9 casi analoghi, che hanno portato tutti alla sospensione o all’espulsione dei proprietari del Death Note. Il caso più recente risale allo scorso febbraio, quando a Lower Burrell, in Pennsylvania, un bambino di una scuola elementare era stato indagato per aver segnato alcuni di nomi di compagni su quella che sembrava una lista nera.

deathnotefb

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli