Con un tweet Tito Faraci – sceneggiatore per Disney, Bonelli e Astorina – ha annunciato che lo scrittore Giorgio Fontana – Premio Campiello 2014 per Morte di un uomo felice (Sellerio) – ha realizzato una storia per Topolino.
Solo per dirvi che @giorgiofontana ha scritto la sua prima storia per Topolino.
— Tito Faraci (@titofaraci) May 26, 2015
Fontana ha risposto con un tweet confermando quanto riportato da Faraci, aggiungendo che per ora la sceneggiatura è stata approvata.
sogni che si avverano. #topolino
— Giorgio Fontana (@giorgiofontana) May 26, 2015
Per Fontana si tratta della sua prima storia per Topolino. Lo scrittore, comunque, si è sempre dichiarato vicino al mondo del fumetto: recentemente ha consigliato e commentato 5 fumetti proprio sulle nostre pagine, mentre alla scorsa edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino ha conversato con Zerocalcare durante uno degli incontri più affollati della manifestazione.
Fontana, classe 1981, vive a Milano e ha pubblicato quattro romanzi, un saggio su berlusconismo e identità italiana (La velocità del buio), e un reportage narrativo sugli immigrati a Milano (Babele 56). Scrive inoltre articoli e interventi su diverse testate italiane e straniere, fra cui il manifesto, il Corriere della Sera, Pagina99, IL, Ilsole24ore.com e Opendemocracy. Tiene una rubrica su Internazionale dal nome E questo, l’hai visto? dove raccoglie i link più interessanti della settimana.