HomeNewsLa campagna di Action Aid illustrata da Gianluca Costantini

La campagna di Action Aid illustrata da Gianluca Costantini

-

Action Aid, una ONG tra le più importanti fra quelle impegnate intorno al tema della lotta alla povertà nei paesi in via di sviluppo, ha coinvolto – per la prima volta – un disegnatore e fumettista per una campagna di comunicazione.

L’autore, Gianluca Costantini, ha realizzato infatti una ventina di disegni che Action Aid ha diffuso sui propri canali social, a sostegno di una campagna per la zona di Bagamoyo in Tanzania, dove un discusso progetto di sfruttamento di oltre 20.000 ettari di terra (dati in concessione dal Governo tanzaniano per la coltivazione della canna da zucchero), potrebbe avere come conseguenza la perdita delle proprie terre o abitazioni da parte di circa 1.300 persone.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli