HomeNewsFarrago, lo Spotify dei comics

Farrago, lo Spotify dei comics

-

Lanciata a metà 2014, Farrago Comics è una piattaforma che offre la lettura gratis di fumetti, tramite una App per tablet Android e iPad. I ricavi derivano dalle pubblicità e il servizio offerto è molto simile al più noto Spotify, l’App musicale di streaming on demand.

Il servizio attualmente offre una selezione di fumetti della Golden Age e alcune serie più recenti di noti autori americani. Fra queste ci sono Abandoned di James Pruett e Michael Gaydos (Alias); Darkness Rebirth, di David Hine (Detective Comics) e Jeremy Haun (Artifacts); Dusty Star di Andrew C. Robinson (Il quinto Beatle) e Fairy Quest di Paul Jenkins (Sentry, Hellblazer) e Humberto Ramos (The Amazing Spide-Man).

Negli ultimi mesi Farrago ha preso accordi con Top Cow, Valiant Entertainment e IDW Publishing per rendere disponibili in streaming alcuni titoli selezionati delle case editrici.

Il servizio, inoltre, sta raccogliendo fondi via crowdfunding per pubblicare opere originali. Il primo di questi progetti è Shrinkage, una mini di 4 numeri scritta da Rob Kutner (Daily Show, Conan) e disegnata da John Lucas (X-Men, Deadpool), finanziata con successo per la cifra di 30.135 dollari.

farrago

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli