HomeNewsLo Scultore, il nuovo fumetto di Scott McCloud per il 2015

Lo Scultore, il nuovo fumetto di Scott McCloud per il 2015

-

Il 2015 si prospetta come l’anno del ritorno di Scott McCloud sulla scena fumettistica mondiale.

L’autore di Capire il Fumetto (Pavesio) e Zot! (Bao Publishing) pubblicherà a febbraio del prossimo anno The Sculptor, un graphic novel incentrato sulla figura di David Smith – omonimo del celebre sculture americano realmente esistito – un artista in crisi creativa che fa un patto col diavolo, ritrovandosi così con l’abilità di scolpire qualunque cosa con le sue mani e 200 giorni a disposizione per lasciare il segno nel mondo.

Il nuovo fumetto di Scott McCloud è stato annunciato ieri dall’editore First Second Books di New York. A distanza di poche ore Bao Publishing ne ha annunciato l’edizione italiana, che avverrà in contemporanea con gli Stati Uniti, col titolo Lo Scultore.

Due pagine dal fumetto, in anteprima
Due pagine dal fumetto, in anteprima

McCloud ha dichiarato: “Avevo intenzione di raccontare la storia de Lo Scultore sin da prima di realizzare Capire il fumetto e la creazione del libro si è trasformata per me in un’incredibile esperienza formativa e, spero, anche in un’emozionante esperienza di lettura per gli amanti del fumetto. Ci sono voluti cinque anni a scriverlo e a disegnarlo, e giuro di aver sfruttato ogni minuto al fine di farne il miglior libro che potessi realizzare.”

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli