Mai come nel caso dei supereroi è davvero il caso di dire che “l’abito fa il monaco”. Ecco una selezione di supereroi dimenticati (e dimenticabili) targati DC Comics e dei loro imbarazzanti costumi.
Madame Fatal
Richard Stanton è un ricco uomo di mezza età che combatte il crimine. La principale differenza rispetto ai suoi colleghi supereroistici è che invece di indossare un costume dignitoso, si traveste da vecchia signora.
Bouncing Boy
Chuck Taine si trasforma in Bouncing Boy sfruttando il potere di gonfiarsi come una palla e rimbalzando qua e là. In teoria, dovrebbe combattere così i suoi nemici. In teoria.
Color Kid
Color Kid possiede l’abilità di cambiare il colore degli oggetti con la volontà e per qualche strana, oscura ragione non possiede pupille. Impressionante.
Electric Superman
Verso la fine degli anni ’90, DC Comics lavorò a improbabili restyling su praticamente tutti i suoi supereroi. Neanche Superman fu risparmiato. L’aggiunta di “elettricità” fu il grande cambiamento che gli fu attribuito. Per pochissimo tempo, fortunatamente.
Aquaman
Nell’immagine, Aquaman messo in seria difficoltà dallo scarto di una confezione di lattine di birra.
B’wana Beast
B’wana Beast ha il potere di comunicare con gli animali. E lo fa praticamente nudo, con solo una maschera e un paio di mutandoni. C’è qualcosa di perverso in tutto ciò.
Vibe
Vibe sembra il tastierista di una band anni ’80. Il che lo rende già ridicolo di per sé, oltre ogni immaginazione.