“C’è stato un tempo che eravamo come voi. Cinque amici, cattivi e ingenui, pronti al futuro che sarà. Ma qualcosa un giorno cambiò i nostri destini ed è ora che anche voi sappiate come vivono Cinque Allegri Ragazzi Morti. Cinque adolescenti che non cresceranno mai, non moriranno mai, Zombi, Morti Viventi, Cannibali. Praticamente Adolescenti assoluti. Siete pronti ad ascoltare?”
Dopo essere stato un fumetto, dopo aver ispirato la nascita di una delle più influenti band indie-rock italiane, la storia dei Cinque Allegri Ragazzi Morti diventa un musical. Ma non sarà uno di quei musical all’inglese, roboante e scenografico – spiega Davide Toffolo – L’estetica sarà più ‘lo-fi’, grazie al lavoro di una compagnia di bravi professionisti. Ci stiamo lavorando da tanto…non era una sfida scontata”.
Tra i nove capitoli della saga edita da Fandango-Coconino, la regista Eleonora Pippo ha scelto l’episodio ‘L’alternativa’, ambientato a Milano, per la trasposizione teatrale/musicale. Lo spettacolo andrà in scena dal 16 al 20 Gennaio 2014 al Teatro Litta di Milano. Qui trovate tutte le info.