HomeNewsCuriosità9 fumettisti da seguire su Tumblr

9 fumettisti da seguire su Tumblr

-

tumblr fumetti

«In un primo momento, ho deciso di postare i miei fumetti su Tumblr semplicemente perché era gratis» ha spiegato a Mashable Chris McCoy, disegnatore fondatore di Safely Endangered. «Ma poi, i messaggi gentili e le parole di incoraggiamento da parte degli utenti, e anche di altri artisti, sono il motivo per cui non mi sono mai fermato».

Poche parole che spiegano molto semplicemente perchè Tumblr sia la casa di molti fumettisti di grandissimo talento, e non solo un social network in cui cercare GIFs e meme. Partendo da questo presupposto, il sito di Pete Cashmore ha selezionato nove account di autori da seguire, principalmente umoristici.

Si va dal curatissimo Zen Pencils, di Gavin Aung Than, un mix di citazioni celebri e lunghe storie, al demenziale Eat More Bikes di Nathan Bulmer, disegnato a matita in mini storie da quattro vignette tre volte alla settimana, al singolare Twitter: The Comic di Mike Rosenthal, che ‘traduce’ tweet presi a caso in linguaggio web-fumettistico.

jeremy kaye
UP and OUT
drawn dragon
Eat More Bikes
 Time Trabble
Time Trabble
Safely Endangered
Poorly Drawn Lines
Poorly Drawn Lines
Zen Pencils
Zen Pencils
For Lack of a Better Comic
For Lack of a Better Comic
Twitter The Comic
Twitter: The Comic
three word phrase
Three Word Phrase

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli